“Nike Moon Shoes”: Uno dei primi modelli di scarpe sportive prodotti da Nike, progettato per i concorrenti delle squadre americane di atletica leggera ai Giochi Olimpici del 1972.
”Nike Super Spikes”: Una nuova generazione di super scarpe per l’atletica leggera con chiodi sul fondo progettati per aderire alla superficie gommosa della pista che grazie alla suola rigida e una tasca d’aria ricavata sotto la pianta del piede migliora al massimo le prestazioni degli atleti.
Eugene, Oregon (USA)
È sempre una sensazione speciale mettere piede in uno dei negozi fondatori della Nike. Il locale non è molto grande, ma comunque spazioso. Si trova in un’angolo di una strada che riflette la qualità sacrale e la perfezione del marchio Nike.
Siamo all’incrocio tra la 6th Avenue e Pearl Street nel centro di Eugene nell’Oregon (USA).
La vetrina è radiosa. Davanti alla vetrina in vetro stratificato, si vede un veicolo parcheggiato eretto a monumento. Il suo colore rosso brilla in lontananza. È noto per essere il primo testimone del passato di successo di Nike, il cui logo era spesso su sfondo rosso negli anni Settanta e Ottanta. Scopriamo questo spazio caldo e ordinato che funge come cortile per un’abitazione residenziale.
In esclusiva, una versione in francese dell’articolo completo sarà presto disponibile.