“Viaggio in Molise: Alto e Medio Sannio“ verrà presentato ad Agnone

la Repubblica: LE GUIDE AI SAPORI E AI PIACERI - In edicola dall'8 dicembre 2023, VIAGGIO IN MOLISE: L’ALTO E MEDIO SANNIO - Un volume con il quale si attraversano 33 borghi tra le Province di Campobasso e Isernia. – Photo: vivisantangelo / Oreste Di Cristino

Agnone ha recentemente formalizzato la sua candidatura come Capitale italiana della Cultura per il 2026 e si prepara a celebrare l’inizio di questa affascinante avventura con la “Ndocciata“, la straordinaria sfilata di fiaccole che illuminerà le strade del suggestivo borgo il 9 dicembre e nella Vigilia di Natale.

Agnone si appresta anche a ospitare un altro evento di rilievo. Sabato 9 dicembre 2023, alle 10:30, nel suggestivo contesto di Palazzo San Francesco in Via Beato Lucci, Repubblica svelerà il suo nuovo e prezioso lavoro editoriale: Viaggio in Molise: Alto e Medio Sannio. La presentazione si preannuncia coinvolgente e informativa.

Il viaggio suggestivo alla scoperta del Molise, splendidamente documentato nella nuova Guida di Repubblica, si focalizza sull’incantevole territorio dell’Alto e Medio Sannio. Un itinerario affascinante che si snoda tra tradizione e modernità, arte e cultura, svelando i sapori e i segreti di un Molise autentico e accogliente.

Le pagine 114 e 115 nella sezione “I borghi“ e la pagina 189 nella sezione “Volti&Mestieri“ sono dedicate a Sant’Angelo del Pesco. – Photo: vivisantangelo / Oreste Di Cristino

La nuova Guida di Repubblica traccia la storia ricca e affascinante del Molise attraverso le voci di 33 comuni dell’Alto e Medio Sannio. Questo progetto editoriale mette in risalto le caratteristiche distintive di ciascuna località e testimoniano la vibrante tradizione culturale della regione. Tra le perle narrate, emerge la presenza di Sant’Angelo del Pesco, il cui fascino unico contribuisce a dipingere un quadro completo della ricchezza storica e culturale del Molise.

Non mancate l’appuntamento con la presentazione. Palazzo San Francesco ad Agnone sarà lo scenario ideale per conoscere e apprezzare la ricca storia di una regione colma di tesori nascosti, invitandoci a intraprendere un viaggio straordinario alla scoperta della storia legata alla nostra bellissima regione.

Sabato 9 dicembre 2023, alle 10:30, nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco in Via Beato Lucci ad Agnone, verrà presentato “Viaggio in Molise: Alto e Medio Sannio“. – Photo: vivisantangelo / Oreste Di Cristino

Appuntamento quindi sabato alle 10:30 nella Sala Consiliare di Palazzo San Francesco ad Agnone. Interverranno: Daniele Saia, sindaco di Agnone; Giuseppe Cerasa, direttore “Le Guide di Repubblica“; Lino Gentile, delegato ANCI Aree Interne; Mario Di Lorenzo, coordinatore progetto SNAI Alto Medio Sannio; Prof. Adriano La Regina, archeologo; Chiara Gamberale, scrittrice.

La Guida di Repubblica Viaggio in Molise: Alto e Medio Sannio sarà disponibile in edicola (12,00 euro più il prezzo del quotidiano) e online sul nostro sito: Ilmioabbonamento.it dall’8 dicembre e subito dopo in libreria e online su Amazon e Ibs.

Altre informazioni le troverete qui: Sant’Angelo del Pesco tra le pagine della nuova Guida di Repubblica