Agosto a Sant’Angelo del Pesco si è concluso, segnando la fine di un mese ricco di eventi che hanno visto l’attiva partecipazione della comunità. Le attività che hanno animato questo periodo sono state molteplici: dall’EXPO 2024 alla tradizionale sagra dei fascarelli; dalle solenni processioni e serate di musica a tutto volume ai vivaci shooting fotografici con le ormai consuete “foto del giorno” e “foto della notte”. La piazza è stata teatro di numerosi incontri, attirando residenti e visitatori per ascoltare racconti collettivi, partecipare alla presentazione di un libro e lasciarsi avvolgere dalle affascinanti storie degli anziani, custodi di un’eredità culturale che resiste al tempo. Il calendario si è arricchito ulteriormente con una caccia al tesoro, offrendo divertimento garantito per tutte le età. Inoltre, direttamente dall’EXPO 2024 abbiamo trasmesso numerosi video e fotografie in diretta, offrendo uno spaccato di vita santangiolese ai nostri compaesani sparsi per il mondo.
È stato un agosto ricco e coinvolgente, un’esperienza che ci ha arricchito e che, credo, abbiamo meritato tutti. E come perfetto epilogo di una stagione che volge al termine, un reportage fotografico nel cuore della nostra meravigliosa campagna dal titolo “Un’escursione estiva con Sabine a Sant’Angelo del Pesco”. Sant’Angelo del Pesco ha così offerto momenti di svago, approfondimento culturale e condivisione, riconfermando la sua vitalità e coesione comunitaria.
… il percorso si snodava attraverso la natura, offrendo una fuga dalla routine quotidiana e svelando una scena che invita al raccoglimento, tipica di un’escursione inaspettata ma gradita nel cuore verde di Sant’Angelo del Pesco … – Agosto 2024 – © vivisantangelo
Con la fine di questo intenso mese, anche la rubrica del giornale online “vivisantangelo“ è pronta a riprendere il suo consueto appuntamento domenicale, dedicato ai racconti, alle storie e alle leggende del nostro paese. Per domenica 1° settembre, abbiamo preparato una lettura davvero speciale: un meraviglioso racconto fotografico che ha come protagonista Sabine, che ha posato nel cuore della campagna santangiolese per “Un’escursione estiva con Sabine a Sant’Angelo del Pesco”. Questo è il titolo di questo suggestivo reportage, che ci regala uno sguardo intimo e poetico sugli ultimi giorni dell’estate santangiolese. Un sentito ringraziamento a Sabine per aver accolto il nostro invito e trasformato questa passeggiata di fine agosto in un’esperienza indimenticabile. Vi auguriamo dunque una serena conclusione dell’estate e vi mandiamo un abbraccio dal Vallese svizzero!
Non esitate a lasciare i vostri messaggi e commenti all’indirizzo info@vivisantangelo.com.