Scatti casuali, ma non solo

Sant'Angelo del Pesco, Molise – Oreste Di Cristino

Eh sì, quanti ricordi! Ricordi casuali, ma non solo. Ricordi che riportano alle meraviglie dei tempi passati e che trasportano immediatamente a una vita spensierata: risate e abbracci, sguardi complici e momenti di confronto, gioia di essere insieme e l’inebriante scoperta di starci bene insieme. Ricordi che saranno per sempre nei nostri cuori. Dedicato a te, amica nostra!

Sant’Angelo del Pesco, Molise. Via Dante Alighieri – Oreste Di Cristino

Il paesello, un quadro vivente di colori intensi e di scatti casuali. Tornarci è sempre una gioia, un’esperienza che dona e arricchisce il cuore. Mentre i raggi del sole si insinuano tra le piccole viuzze, la piazza si illumina di mille colori. Scatti casuali come dipinti viventi che catturano i sorrisi sinceri degli abitanti. Le mura sbiadite si tingono di vivaci tonalità mentre l’aria si riempie di allegria.

Sant’Angelo del Pesco, Molise. Via Madonna – Oreste Di Cristino

Una tela in bianco dove nascono idee e progetti per un dipinto che purtroppo non è più realizzabile. Ma una tela pronta ad accogliere nuove sfumature: silenzi colorati, una chiacchierata di qua e di là, un cane che ti fa compagnia. E di tanto in tanto un bellissimo “uee uaglió!“, quasi invisibile. Insomma un dipinto di scatti casuali.

Sant’Angelo del Pesco, Molise. Vico I di Via Madonna – Oreste Di Cristino

Le strade sembrano deserte, ma incontri sempre qualcuno. E poi il giallo intenso dei “vendesi” che nessuno guarda più. Mi fermo, li guardo e penso… Una piccola realtà dove il tempo sembra rallentare per permettere di gustare il presente e meditare profondamente il futuro. Ogni giorno una tela nuova su cui dipingere. E sono proprio quelle poche persone che si incontrano per strada e quelle case vuote che aiutano a dipingere un nuovo quadro.

Sant’Angelo del Pesco, Molise. Vico I di Via Madonna – Oreste Di Cristino

Girare per le viuzze è come sfogliare le pagine di un libro fotografico. Niente viene lasciato al caso, ogni dettaglio fa parte di una nuova fotografia che incanta chi la sta scattando e chi poi non smette mai più di guardarla. Un paesello pieno di sfumature dove la vera ricchezza siamo noi e la nostra capacità di creare bellezza. Tornarci e rivedere la mia gente è sempre emozionante. Un paesello che regala veramente tanto. Un ritratto vivente dove tutto si mette in posa.