Festa solenne in onore della Madonna

> English version here

Parrocchia di San Michele Arcangelo, Sant’Angelo del Pesco, 8 Agosto 2025

La comunità parrocchiale di Sant’Angelo del Pesco è lieta di annunciare un evento di straordinaria importanza per i fedeli e per l’intero paese. Dopo un accurato restauro nei laboratori specializzati di Campobasso e Roma, il prezioso Quadro della Madonna del Carmelo, partito dalla nostra chiesa lo scorso 4 aprile, farà ritorno per essere nuovamente ammirato e venerato.
Per celebrare questo momento unico, oltre ai tradizionali festeggiamenti del 15 e 16 agosto, la Parrocchia ha programmato due ulteriori giornate di festa e di preghiera.

PROGRAMMA DEL COMITATO FESTE – FESTEGGIAMENTI PARROCCHIALI DAL 9 AL 16 agosto – ViviSantangelo

Il programma:

9 agosto 2025

Alle ore 18.00, da Piazza dei Caduti, partirà un corteo diretto al piazzale antistante la Chiesa della Madonna. Qui, alle ore 18.30, si terrà la solenne uscita del quadro, accompagnata dal suono festoso delle campane e dallo sparo di mortai.

La processione accompagnerà poi il Quadro verso la Chiesa di San Michele Arcangelo dove, dopo un breve momento di preghiera, i fedeli potranno accostarsi all’immagine sacra e ammirare da vicino il risultato dei lavori di restauro.

La giornata sarà allietata dalla musica del Complesso Bandistico di Pizzoferrato e si concluderà con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

14 agosto 2025

Alle ore 19.00, Sua Eccellenza Mons. Camillo Cibotti, Vescovo di Trivento, presiederà la solenne benedizione del Quadro della Madonna del Carmelo e l’imposizione dello Scapolare del Carmine, aperta a tutti i fedeli.

15 e 16 agosto 2025

Come da tradizione, i festeggiamenti proseguiranno sotto la cura e l’organizzazione del Comitato Feste, con i consueti appuntamenti religiosi e civili in onore della Madonna del Carmelo, il 15 e San Rocco, il 16.

L’Amministrazione parrocchiale è lieta di invitare l’intera comunità e i devoti, vicini e lontani, a partecipare a questi giorni di festa e di preghiera, per condividere insieme la gioia del ritorno della nostra amata Madonna del Carmelo.